Assistenti Spirituali

Don Giorgio Lenzi

Don Giorgio Lenzi, Cappellano d’Onore del Real Circolo Francesco II di Borbone, Capoellano de Jure Sanguinis del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Costantiniano.

Nato in Sardegna il 5 Febbraio del 1984 e ordinato a Bordeaux il 29 Giugno 2012. É stato cerimoniere del seminario di Courtalain; la liturgia resta tutt’oggi la sua passione principale. Ancora seminarista, ha insegnato per 4 anni i rudimenti della lingua latina ai seminaristi dell’anno di propedeutica dell’Istituto. Dopo l’ordinazione don Lenzi é stato vice-parroco per tre anni nella parrocchia personale Saint-Eloi in Bordeaux occupandosi di numerose attività pastorali quali il gruppo d’univeristari, il catechismo, gli scouts e pellegrinaggi parrocchiali. Ha lavorato per tre anni in maniera stabile nella segreteria ed archivio dell’Eminentissimo e compianto Cardinale Dario Castrillon Hoyos che ha accompagnato fino agli ultimi istanti della Sua vita terrena. Ha curato un’antologia di scritti sul sacerdozio del cardinale. Attualmente ricopre l’incarico di Procuratore Generale dell’aistituto del Buon Pastore, curando le relazioni a nome dei Superiori con la Santa Sede.  Don Lenzi collabora con il seminario del suo Istituto dispensando le sessioni di storia liturgia e di liturgia pratica per il biennio filosofico.

 

Don Fernando Maria Cornet

Don Fernando Maria Cornet, Socio Fondatore e Priore del Real Circolo Francesco II di Borbone, Cavaliere Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Sacerdote dal 1992, ha dedicato la sua vita alle attività pastorali, alla docenza, allo studio e alla ricerca. Presso l’Istituto Patristico Augustinianum (IPA) di Roma ha ottenuto la Licenza in Teologia e Scienze Patristiche e, in seguito la Specializzazione presso lUniversità degli Studi di Sassarl (UNISS), la laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale (L12) e quella magistrale in Lingue e Letterature Straniere (LM38). Si interessa di antichità cristiana e patrologia genealogia, storia americana, teologia e spiritualità.

Sono numerose le sue pubblicazioni, tra cui: Epifania di Gesù Cristo ; Saggi Patrisfìci; Cosas de Familia. Historia Genealógica de los Carnet del Tucumán; “Meditazioni sui Misteri ; “Ciprfano, Ambrogio, Agostino ; Santa Teresa de Jesús en familia; De viris íllustribus; El Epistolario de María Antonia de Paz y Figueroa. Notas lingüísticas.

Da tempo collabora con la Società ìnternazionale Tommaso dAquino (SITA), di cui fa parte nella Sezione Sardegna. A Sassari è Parroco di “San Donato e San Sisto, Cappellano della Chiesa di San Giacomo e dell’Arciconfraternita di Orazione e Morte, della Nobiltà Sarda, nonché responsabile della Rettoria di SantAntonio Abate e dell’Arciconfraternita dei Servi di Maria.