Le Delegazioni - Puglie

Delegato

Nob. Gr. Uff. Giovanni Cucurachi, Delegato delle Puglie, Socio Sostenitore e componente del Consiglio Direttivo del Real Circolo Francesco II di Borbone.

Cav. di Merito del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr.Uff. dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Cav. Uff. dell’Ordine Equestre di S. Agata, Comm. dell’Ordine Equestre e Militare di San Michele dell’Ala, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Socio Fondatore dell’associazione culturale “Kalimeriti Ambrò Pedìa” per la tutela della minoranza linguistica “Grika” nel Salento, ambito in cui il diritto si intreccia con la storia, la geografia, la letteratura e la sociologia e che si pone in tendenza con la riscoperta delle identità locali in un sistema socio-culturale-politico sempre più “globalizzato”. Ma anche valorizzazione di tradizioni e cultura Grika e Salentina nonché la riscoperta dei “cammini” che attraversano il Salento tra cui la “Via Francigena del Sud”.

Laurea Magistrale in Scienze Politiche, Università degli Studi di Trieste, Laurea Specialistica in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Laurea di Primo Livello in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano