Al momento stai visualizzando Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (Mt 25,40)

Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (Mt 25,40)

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:Giugno 19, 2021
  • Categoria dell'articolo:News

Soprattutto abbiamo avuto a cuore il fatto di dare un segno concreto, mirando a coinvolgere quanto più possibile persone di cuore per aiutare chi è meno fortunato di noi. Nei giorni precedenti la Solenne Celebrazione, anche su iniziativa ed impulso di S.A.R. il Serenissimo Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, nostro Presidente Onorario e di concerto con il Gr. Uff. Paolo Rivelli, Presidente del Real Circolo Francesco II di Borbone,abbiamo organizzato un gesto semplice di carità e solidarietà verso i più bisognosi. Si tratta di una colletta di generi alimentari consegnati alla Comunità dei Frati Minori del Complesso di Santa Chiara in occasione della Solennità della Immacolata Concezione il giorno 8 Dicembre 2019 dopo la Santa Messa.
Proprio guardando alla intera esistenza travagliata del Re Francesco II, figura di grande monarca e uomo cristiano, , che si spogliò dei beni superflui, restando sempre vicino ai bisognosi e aiutando i più deboli , e di sua madre la Beata Maria Cristina Regina delle Due Sicilie, che dei poveri aveva fatto la sua missione di vita.

Il Responsabile della Delegazione Campania del Real Circolo Francesco II di Borbone, il Cav. Alfredo Buoninconti, coadiuvato dal Segretario della Delegazione, il Signor Nicola Difrenna, a nome di S.A.R. il Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, Presidente Onorario del Real Circolo Francesco II di Borbone, ha consegnato il primo stock di generi alimentari al Ministro Provinciale dei Frati Minori di Napoli, il Rev. Frate Carlo D’Amodio, presso la mensa dei poveri del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli.