Al momento stai visualizzando 8 Dicembre – Festa dell’Immacolata Concezione

8 Dicembre – Festa dell’Immacolata Concezione

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:Febbraio 1, 2022
  • Categoria dell'articolo:News

Antica Festa Nazionale del Regno delle Due Sicilie.

La Santa Messa in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della beata Vergine Maria –
Antica Festa Nazionale delle Due Sicilie
sarà celebrata il giorno 8 dicembre 2019 alle ore 12.00
nella Reale Basilica di Santa Chiara
Via Santa Chiara, 49/C Napoli

Il Real Circolo Francesco II di Borbone, ha voluto questa Solenne Celebrazione, che è ormai una tradizione che si ripete ogni anno, nel giorno dell’Immacolata Concezione di Maria, Protettrice del Regno delle Due Sicilie, in virtù di una antica devozione particolare verso il suo sguardo benevolo da parte dei popoli, che storicamente vi appartenevano.
Con il l fine di radunare qui tutti coloro che vogliono invocare la sua intercessione e far benedire le nostre antiche bandiere, in segno di riconciliare a Lei la nostra cultura, le nostre tradizioni e radici cristiane.

guardiamo alla intera esistenza travagliata del Re Francesco II, figura di grande monarca e uomo cristiano, , che si spogliò dei beni superflui, restando sempre vicino ai bisognosi e aiutando i più deboli , e di sua madre la Beata Maria Cristina Regina delle Due Sicilie, che dei poveri aveva fatto la sua missione di vita.

Noi del Real Circolo Francesco II di Borbone raccogliamo pertanto l’appello di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Poveri del 17 novembre 2019

Per dare un segno concreto del nostro impegno abbiamo organizzato un gesto semplice di carità e solidarietà verso i più bisognosi. Si tratta di una colletta di generi alimentari che saranno consegnati alla Comunità dei Frati Minori del Complesso di Santa Chiara in occasione della Solennità della Immacolata Concezione il prossimo 8 Dicembre 2019 dopo la Santa Messa.

Invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare ad unirsi a noi per portare il loro contributo.

Per informazioni rivolgersi alla nostra Segreteria segreteria@francescodiborbone.org
o al Sig. Nicola Difrenna 3400682346

Al termine della Solenne Celebrazione, si terrà la cerimonia di benedizione delle nostre bandiere storiche per tutti coloro che intendono partecipare con la propria bandiera.